Che cosa Le stazioni POI sono.

La tecnologia sta portando la medicina e la CAREPOI in luoghi inaspettati.

Il CAREPOI sta sperimentando un nuovo modo di fornire assistenza medica a distanza, con punti di interesse Care-in mobilitati per raggiungere i pazienti che potrebbero essere troppo lontani, a corto di tempo o che devono affrontare altre sfide che li tengono lontani da una tradizionale visita medica.
Le persone sane e attive e i pazienti possono entrare in un punto di interesse CARE-in ad alta tecnologia per accedere ai servizi medici attraverso videoconferenze private online ad alta definizione con i medici.

I punti di interesse CARE-in, chiamati stazioni POI, sono dotati di dispositivi DURUS, dispositivi medici interattivi e pannelli touchscreen che mettono in contatto i suddetti utenti con un operatore medico. Queste stazioni sono utili a persone di ogni età e reddito. Può essere praticata ovunque, in qualsiasi momento e da persone di ogni paese e cultura.
Costruiti con pellicole intelligenti su quattro pareti per migliorare la privacy, questi POI sono un modo in cui il CAREPOI mira a soddisfare le esigenze dei pazienti negli ambienti quotidiani. Questo sistema consente di estendere l’orario di lavoro e la flessibilità per i pazienti che non vogliono o non possono aspettare che lo studio medico abbia un appuntamento disponibile.
Questo progetto innovativo di CAREPOI offre ai pazienti la possibilità di recarsi alla stazione POI senza appuntamento e di ricevere cure per patologie minori e comuni.

CAREPOI è la prima organizzazione che offre questo metodo di teleassistenza che, combinato con un SaaS basato sul cloud, fornisce assistenza sanitaria in un modo nuovo e tecnologico che un giorno potrebbe essere ampliato per includere la cardiologia e altre specialità mediche.
Questo approccio viene sperimentato anche sul posto di lavoro per migliorare le opzioni di assistenza sanitaria degli utenti. Alcune compagnie di assicurazione sanitaria copriranno, nel prossimo futuro, anche le sessioni POI come una normale visita in ufficio.

Il massimo della convenienza

Tutti noi dobbiamo affrontare delle sfide per accedere a cure convenienti e a prezzi accessibili. Le stazioni POI possono superare le barriere più comuni, come la disponibilità di appuntamenti, il tempo e i costi di viaggio, portando l’assistenza sanitaria proprio dove l’utente si trova. Le Stazioni POI offrono alla tua organizzazione un servizio di assistenza professionale che include:
  • Consulti immediati e ad alta definizione con medici e centri medici
  • Dispositivi periferici e biometrici integrati per esami di alta qualità in tempo reale
  • Tecnologia auto-guidante e intuitiva
  • Rete di medici certificati a livello nazionale, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni su 7. 1

1 Le organizzazioni possono utilizzare i propri medici per fornire servizi a livello locale o nazionale.

Caratteristiche principali

  • Una spina dorsale innovativa e connessa
  • Telecamera 4K ad altissima definizione
  • Periferiche e dispositivi biometrici integrati 2
  • Raccolta dei segni vitali, supportata da video tutorial
  • Integrazione di cartelle cliniche SaaS
  • Lettori di carte di credito e QR
  • Idoneità in tempo reale
  • Pannelli esterni con marchio
  • Illuminazione interna ed esterna a LED programmabile

2 I dispositivi includono: Ultrasuoni (opzionali), stetoscopio, dermatoscopio, otoscopio, termometro, pulsossimetro, bracciale per la pressione e bilancia.

Le stazioni POI (Points of Interest) richiamano alla mente una serie di dispositivi (ad esempio per la pressione sanguigna, ecc.) che sono rimasti in silenzio nei negozi di medicinali per anni. Ma le stazioni POI offrono un'esperienza radicalmente diversa, che può avere un grande impatto sulla pratica della medicina e dell'assistenza.


I POI non si limitano a controllare i segnali biologici come la pressione sanguigna. Le stazioni POI possono consentire il monitoraggio della salute e connettersi in una collaborazione in diretta via web con un medico di fiducia che, in collaborazione con un assistente medico in loco, può utilizzare un ecografo incorporato automaticamente tramite DURUS, uno stetoscopio, un otoscopio, un dermascopio e altre apparecchiature diagnostiche.

Durante una sessione i Collaboratori possono anche interrogare i pazienti sui sintomi, aiutarli ad analizzare i risultati degli esami, valutare se possono essere trattati con un farmaco da banco e invitarli a consultare il medico per particolari problemi. Forse l’aspetto più critico è che può essere collegato alla cartella medica CAREPOI, che coinvolge gli utenti con contenuti multimediali interattivi a lungo termine, non solo durante le visite irregolari al PDI.

Le stazioni POI sono eccitante.

Raggiungere gli invisibili

Le stazioni POI, in particolare le versioni mobili come il DH-mDS, hanno il potenziale per raggiungere persone che potrebbero essere non diagnosticate, non motivate o non ancora abbastanza malate da giustificare l’uso di costose apparecchiature a casa. A differenza dei dispositivi di monitoraggio remoto come gli spirometri Bluetooth, le stazioni POI possono coinvolgere persone annoiate, curiose o non ancora abbastanza preoccupate da rivolgersi a un medico.

Collaborazione di alto livello all’azione

Il monitoraggio domestico spesso è in difficoltà perché le persone non riescono a tradurre direttamente una lettura in un’azione. Al contrario, i POI possono indirizzare le persone con una malattia non diagnosticata verso un medico e un farmaco disponibile nel corridoio accanto, oppure, in situazioni più critiche, le stazioni POI possono connettere l’utente direttamente a più professionisti della salute tramite CAREPOI SaaS.

Nuovo flusso di entrate

Il fatto che le stazioni POI possano fornire una collaborazione diretta all’azione crea un flusso di entrate che manca al monitoraggio domiciliare e alla telemedicina.

Servizi mirati

Le stazioni POI possono contribuire a cambiare l’equazione con un pubblico altamente mirato e la possibilità di creare profili per gli utenti che possono così guardare servizi altamente mirati mentre controllano i loro parametri vitali.

CAREPOI SaaS e POI.

Il sistema SaaS CAREPOI potrebbe sfruttare le stazioni POI per mettere in contatto le persone con professionisti della salute che possono consigliare trattamenti, prescrivere farmaci e convincere gli utenti a intraprendere azioni a lungo termine.

Abbiamo prestato attenzione all’integrazione del back-end e all’impegno continuo per quanto riguarda il posizionamento e l’esperienza del front-end. Abbiamo posto l’accento sul monitoraggio delle condizioni croniche conosciute e sulla diagnosi dei pazienti non consapevoli del loro stato.

Griglia di CAREPOI Stazioni POI.